Ghali, da sempre sensibile al tema del soccorso in mare dei migranti, con la sua prima donazione ha dato il via alla raccolta fondi per nuovi “rescue boat” di cui dotare la MARE JONIO.

L’acquisto di una prima imbarcazione ausiliare consentirà alla Mare Jonio di rinnovare le certificazioni per poter proseguire le sue missioni di soccorso nei prossimi mesi. Proprio le ultime settimane, di fronte al drammatico aggravarsi delle violazioni dei diritti umani in Libia e al peggioramento della situazione sociale in Tunisia, hanno visto intensificarsi le partenze verso le coste europee. E proprio per questo ogni nave di salvataggio in più in mare può fare la differenza tra la vita e la morte per centinaia di donne, uomini e bambini in viaggio. I fondi raccolti permetteranno ai team rescue di MEDITERRANEA di continuare ad operare nelle acque del canale di Sicilia.

Questa raccolta fondi è mirata al completo rinnovamento delle dotazioni di sicurezza della MARE JONIO: con il raggiungimento degli obiettivi del crowdfunding la nave potrà contare su due nuovi “rescue boat”, gommoni veloci di soccorso, e dei relativi nuovi dispositivi di lancio/ammaraggio (gru davit), del gruppo elettrogeno supplementare necessario a farli funzionare e di “life raft” (battelli autogonfianti) che li integreranno. Dipende da tutte e tutti noi.

La mia donazione

Dono una volta

o

Dono ogni mese

MEDITERRANEA Saving Humans

Mediterranea è nata nel 2018 da singole persone, organizzazioni e associazioni che hanno scelto di non accettare le morti e le violazioni dei diritti commesse ogni giorno nel Mar Mediterraneo. Mentre i governi europei ostacolavano e criminalizzavano il soccorso e la solidarietà, ci siamo uniti per mettere in mare una nave, testimoniare quello che accade nel Mediterraneo centrale, denunciare le violazioni dei diritti e difendere la nostra umanità.
Lo abbiamo fatto rispettando sempre le norme del diritto internazionale. Comprese quelle che impongono, ove necessario, il salvataggio della vita umana.

I miei dati personali

* Campi obbligatori

VANTAGGI FISCALI

Mediterranea Saving Humans è un’Associazione di Promozione Sociale e le donazioni a favore di Mediterranea sono fiscalmente detraibili o deducibili: ogni anno sarà nostra cura inviarti il riepilogo delle donazioni effettuate nell’anno precedente, in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.

Per ogni domanda sulle tue donazioni scrivici a:
tesoreria@mediterranearescue.org

Il mio pagamento

Piattaforma di pagamento 100% sicura

Donazione tramite carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Paga con Apple Pay

Dona con PayPal

Satispay

Pagherò con bonifico

SOSTIENICI CON LA MASSIMA FIDUCIA

Donazioni sicure I dati vengono trasmessi tramite una connessione crittografata SSL (Secure Socket Layer) e sono sempre protetti.

Per effettuare un bonifico a nostro favore:

Mediterranea Saving Humans - APS
Banca Etica
IBAN: IT37V0501802400000016878019
BIC: CCRTIT2T84A
Causale: Bayna